Communication week seconda edizione

Diretta, empatica, studiata e chiara sono le parole vincenti della comunicazione efficace.

Nella cornice incantevole di Santa Caterina del Sasso dal 26 al 28 giugno, la seconda edizione di  Communication week sostenuta dalla Fondazione Merlini, ha visto lavorare insieme docenti del varesotto sotto la guida competente di Alessandra Toni e Marco Corso, giornalisti della redazione di Varesenews.

Passione, entusiasmo  sono stati  il  fulcro  di  ogni  attività, i docenti-studenti hanno saputo  apprezzare la suggestiva cornice offerta dall’ Eremo  di  S. Caterina del  Sasso e deliziato il  palato  con le prelibatezze culinarie dell’antica Strada dei  Sapori.

Tre giornate di full immersion per i docenti che con entusiasmo hanno imparato le tecniche fondamentali per migliorare la comunicazione, scrivere un comunicato stampa multimediale attraverso lezioni, dimostrazioni, esercitazioni, role playing, attività di gruppo finalizzati al confronto e alla condivisione di esperienze.

“Essere trasparenti  e comunicare significa entrare in relazione con i  propri interlocutori.Dare  un  volto  alle parole crea  un  legame più  forte”. Questi i suggerimenti  dei  giornalisti della redazione di  Varesenews

Perché una buona comunicazione crea relazioni positive, fa star bene, contribuisce a costruire un ambiente favorevole   all’apprendimento che è essenzialmente un atto comunicativo.

Articolo e video realizzati da Kelly Lidiane Gallo, Ferrario Anna, Maria Claudia Laratta e Marina Perozzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*