Passeggiate panoramiche del Varesotto: una simbiosi tra escursionismo e relax

Santa Maria del Monte

 

Vicino alla tappa di Santa Maria del Monte a Varese troviamo numerose opzioni di hotel o bed and breakfast low cost. Ad esempio c’è lo stupendo ristorante/albergo Colonne pronto ad accogliervi con un buon rapporto qualità prezzo o Al Borducan con la sua atmosfera romantica. Entrambi questi hotel godono di una splendida terrazza su cui degustare golosi cibi che si affaccia sulle spettacolari valli varesine.

Un luogo magico dove perdere la cognizione del tempo. Un ambiente in perfetto equilibrio tra presente e passato, in cui vivere attimi unici: tutto questo è il ristorante/albergo Colonne.

Varcare la soglia dell’Hotel Al Borducan significa entrare in un altro mondo. Ti trovi sospeso fra lo stile liberty di un albergo curato in ogni suo dettaglio e il panorama che già s’intravede dalle ampie vetrate della sala da pranzo circolare. Quest’albergo dispone inoltre di un raffinato ristorante, come il precedente, in cui fare un’esperienza unica tra sapori e panorami, una delizia per il gusto e la vista.

 

Eremo di Santa Caterina del Sasso

 

Vicino alla tappa dell’eremo di Santa Caterina del Sasso troviamo per lo più appartamenti da affittare per brevi soggiorni. Come ad esempio il Reno Apartments oppure la Villa Maria Lago Maggiore.

Situato a Reno Di Leggiuno, a 800 m dall’Eremo di Santa Caterina del Sasso, il Reno Apartments offre la vista sulle montagne e servizi gratuiti quali la connessione WiFi e un parcheggio privato.

Casa Sofia e Casa Elena offrono una vista eccezionale sul Lago e hanno entrambe un terrazzo su cui si può fare l’aperitivo ammirando un magnifico tramonto. Entrambe le case sono state ristrutturate di recente con finiture di alta qualità. La spiaggia di Reno è raggiungibile a piedi e dista 50 metri e nei pressi della struttura sono presenti alcuni ristoranti con specialità di lago ed alcune ottime pizzerie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*