Tra panorama e particolarità del Lago Maggiore

I colori, i panorami e le macro del Lago Maggiore

I magici colori dipingono il lago

I colori del lago sono tra i più spettacolari e mozzafiato dell’intera area d’interesse. La sponda del lago è colorata dai riflessi del sole, dalle rocce e dalle verdi piante che riflettono sull’acqua.

Se solo un mondo potesse rispecchiare la tua anima,
almeno nel più piccolo delle sue possibilità,
al quanto nullo, insignificante e vago,
appare dolce, magnanimo e bello.
Sublime il palato d’un cioccolatiere
che mastica minuscole creature,
gradevole creatura gialla,
cresce e spicca nell’erba.
Uguale a tanti, unica nel cuore,
morbido latte del sublime palato.

– Come una Margherita, Simon Gray

 

Il sentiero attorno all’eremo

Tra i luoghi con maggior flora e varietà di colori, sono presenti cromatismi affascinanti. Tra i vari fiori che crescono in modo selvaggio o controllato sono presenti i tulipani rosso, bianco-viola e giallo. In questo particolare periodo annuale, infatti, grazie alla luce del sole, i fiori sembrano avere colori più intensi e vita splendente.

Poco prima dei tulipani si trovano le margherite selvagge che delimitano il cammino verso il sentiero. Seguendo il cammino si giunge ad un punto dove. Violando il divieto e oltrepassando la staccionata, si arriva allo strapiombo da dove si può godere di un panorama mozzafiato.
Basta un passo falso e si finisce nel lago dopo un volo di oltre 30 metri. Nonostante ciò, la bellezza del paesaggio tra la lussureggiante vegetazione con i piccoli animali selvatici è unico ed è molto magico, soprattutto al mattino.

Seguendo poi il sentiero, si possono trovare residui della stagione autunnale, quali castagne ancora nei gusci oppure altri piccoli semi. Al termine del sentiero si giunge ad una zona abitata e che mantiene il fascino e la ricchezza floreale inaspettata.

 

Simon

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*