Le 5 W dei turisti: guida pratica per Santa Caterina

La scalinata che porta all'eremo di Karine Pinto Vieira

Attraverso le 5 domande fondamentali del giornalista raccontiamo le notizie principali legate all’eremo che sorge a Leggiuno.

Who? I turisti che visitano il complesso di Santa Caterina sono gruppi di famiglie e anziani.

Where? Principalmente possiamo trovarli all’interno dell’Eremo di Santa Caterina che attrae coloro che, in un determinato momento della loro vita, sentono il bisogno di visitare un luogo mistico per raggiungere una completezza spirituale.

Lungo i sentieri troviamo numerosi escursionisti e non, provenienti principalmente da Svizzera e Germania, immersi in un paesaggio mozzafiato caratterizzato dalla vista lago e dalla natura che li circonda.

How? Per arrivare al sito è necessario avvalersi di mezzi di trasporto quali imbarcazioni o autobus. Tutti coloro che desiderano raggiungere l’Eremo e godersi il suggestivo panorama, hanno la possibilità di percorrere la comoda scalinata; per chi, invece, si trova in difficoltà nell’intraprendere l’avventura, è disponibile un moderno ascensore, messo a disposizione da La Provincia di Varese, al costo base di 1€.

When? E’ maggiormente visitato durante le stagioni più calde e i giorni festivi.

Why? Le motivazioni che portano i turisti a visitare questo fantastico luogo sono molteplici: emozione, avventura e tranquillità, ma anche cultura e sport.

Un’offerta che vi invitiamo a scoprire.

L’intervista, che segue, potrebbe darvi uno spunto.

Sonia Hajlaoui, Sharon Salamon e Karine Pinto Vieira 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*