A TUTTO SPORT

Grande giornata conclusiva che ha coinvolto tutte le scuole primarie dell'istituto comprensivo di Vergiate.

Scuola, consulta dello sport, CONI (comitato olimpico comitato italiano) tutti insieme per la festa dello sport nelle scuole vergiatesi.

Più di 300 alunni coinvolti, nel corso del mese di maggio, nell’attesissima giornata dello sportivo con attività, sfide a squadre e giochi organizzati da allenatori delle varie specialità sportive presenti sul territorio.

I piccoli atleti hanno dato inizio alla manifestazione con canti e marce alla presenza del Sindaco. Divisi in gruppi, hanno affrontato con entusiasmo e determinazione diverse prove per sperimentare più tipologie di giochi.

Canti e marce per aprire la giornata

Accanto a percorsi a ostacoli, a giochi di destrezza a squadre e ai ben noti basket e pallavolo, i ragazzini hanno avuto l’occasione di conoscere sport meno noti come il motocross e la danza sportiva.
I giochi di un tempo,proposti dagli esperti del CAI, come il ponte tibetano e lo slack-liners , ottenuti mediante delle corde tese tra gli alberi, hanno entusiasmato e messo alla prova gli alunni e le loro capacità di equilibrio.

Lo slack-liners

I genitori hanno offerto a tutti i bambini un meritato ristoro fatto di frutta e pane con cioccolato.

Al termine della giornata, i piccoli atleti , gioiosi e soddisfatti hanno ringraziato gli esperti intervenuti strappando loro la promessa di ripetere questa bellissima esperienza.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*