Eremo di Santa Caterina: entrata a pagamento sì o no?

Varrebbe la pena pagare un biglietto di entrata per visitare l’Eremo di Santa Caterina?

Questa è stata la domanda posta ad alcuni turisti, provenienti da tutte le parti d’Italia e del mondo appositamente per ammirare questa perla a strapiombo sul lago Maggiore.
La risposta è stata unanime per tutti gli intervistati: varrebbe la pena pagare un biglietto di entrata. Ogni visitatore è stato entusiasta della propria esperienza alla scoperta dell’Eremo di Santa Caterina Del Sasso e ci tornerebbe sicuramente, anche dietro pagamento di un prezzo, in quanto sarebbero felici di poter finanziare i lavori di manutenzione di un patrimonio culturale così vasto.

Quindi perché non inserire un biglietto a pagamento e permettere alla Provincia di prendersi cura di questo meraviglioso Eremo nei migliori dei modi?
I consiglieri parlano già della possibile introduzione di un biglietto il cui costo varierebbe tra i €3 e i €5. Questo permetterebbe anche l’assunzione di apposite guide turistiche e la riapertura delle zone finora dichiarate inaccessibili al pubblico ( circa il 60%).
Secondo voi, cari lettori, é una scelta giusta? Paghereste per poter visitare questa meravigliosa abbazia sul lago Maggiore? Fateci sapere la vostra opinione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*